ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE

a) La prima volta che il candidato accede all’applicazione informatica per la compilazione della domanda di partecipazione deve registrarsi “cliccando” l’apposito pulsante REGISTRATI (è necessario essere in possesso di indirizzo di posta elettronica NON certificata e del codice fiscale);

b) Terminata la compilazione dei campi richiesti il candidato dovrà confermare i dati inseriti “cliccando” nuovamente il pulsante REGISTRATI, quindi il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, generato in automatico dall’applicazione informatica, a conferma dell’avvenuta registrazione e con l’indicazione delle credenziali (Nome utente e Password) necessarie per la compilazione della domanda di partecipazione;

c) Cliccando sull’apposito link contenuto nella comunicazione email di cui al precedente punto b) il candidato potrà accedere all’applicazione informatica mediante il pulsante ACCEDI digitando le proprie credenziali (Nome utente e Password);

d) Una volta entrato nell’applicazione informatica il candidato dovrà compilare tutti i campi richiesti e trasmettere la propria domanda di partecipazione cliccando sul pulsante INVIO DOMANDA;

Il candidato riceverà un messaggio A VIDEO, generato in automatico dall’applicazione informatica, a conferma dell’avvenuta compilazione e trasmissione della propria domanda di partecipazione, con indicati tutti i dati dallo stesso forniti.
Tali dati saranno disponibili per la consultazione all’interno della propria area personale.

Entro il termine utile per la presentazione della candidatura l’applicazione informatica consentirà di modificare, anche più volte, i dati già inseriti secondo la procedura di cui ai precedenti punti; in ogni caso l’applicazione conserverà per ogni singolo candidato esclusivamente la candidatura con data/ora di registrazione più recente.

La data/ora di presentazione telematica della candidatura al bando è attestata dall’applicazione informatica. Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda di concorso, l’applicazione informatica non permetterà più alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle candidature.

Decorso tale termine per la presentazione delle domande, il candidato dovrà accedere nuovamente all’applicazione informatica utilizzando le credenziali di accesso ricevute in fase di registrazione (Nome utente e Password) e stampare la propria candidatura “cliccando” l’apposito pulsante STAMPA DOMANDA.

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE stampata come sopra indicato dovrà essere conservata per poi essere consegnata, debitamente sottoscritta dal candidato, al momento della identificazione dello stesso, per l’effettuazione dell’eventuale prova preselettiva o, in assenza di questa, della prova pratica.

Si considera prodotta nei termini la domanda di ammissione pervenuta entro le ore 23:59:59 del 1 marzo 2021.

La data di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del tempo utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso e l’invio della domanda.

Sarà considerata data di spedizione, quella di acquisizione da parte del sistema che verrà notificata un messaggio A VIDEO.

L’impossibilità di consultazione dei dati trasmessi all’interno della propria area personale indica la mancata trasmissione della domanda di partecipazione.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato, tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Firefox, Safari).